Basta un filo di bellezza
TRATTAMENTO LIFTING CON FILI IN POLIDIOSSANONE
Chi è il medico estetico?
Per potersi fregiare del titolo di medico estetico ,bisogna innanzitutto aver conseguito una laurea in Medicina e Chirurgia, e poi una scuola post-laurea della durata di quattro anni, ad indirizzo estetico medicale.
Di cosa si occupa la medicina estetica?
Il medico estetico si occupa non solo di intervenire su inestetismi cutanei ,ma anche di prevenzione ,andando anche a ricercare la causa che è alla base di un problema estetico.
Per esempio la cellulite è alla base di un disturbo del microcircolo, un irsutismo può dipendere da un problema ormonale, così come un problema di adiposità riconosce come cause una scorretta alimentazione, uno stile di vita sbagliato etc
Quali sono i principali trattamenti che si fanno in un ambulatorio di medicina estetica ?
I trattamenti più utilizzati in medicina estetica sono : peeling, biostimolazione, filler di acido ialuronico,mesoterapia,carbossiterapia,radiofrequenza,cavitazione,luce pulsata.
Quali sono le novità in medicina estetica?
Uno dei trattamenti più innovativi del momento è il lifting non chirurgico di bioristrutturazione con fili in PDO, indicata in tutti quei casi in cui si ha invecchiamento cutaneo ,rughe,perdita di tono ,affiancando tale metodica al caro vecchio filler di acido ialuronico.
FILI BIORISTRUTTURANTI IN PDO: IL NUOVO LIFTING NON CHIRURGICO
“La bellezza è appesa ad un filo”. Con i fili in PDO ,è proprio il caso di dire che la bellezza è appesa ad un filo. Il PDO, POLIDIOSSANONE, è una sostanza utilizzata da anni nei punti di sutura in cardiochirurgia, nella chirurgia pediatrica e oculistica. Dunque l'impianto di tali fili nell'ambito della chirurgia estetica è scevro da possibili reazioni allergiche. I fili vengono impiantati in profondità nel derma e sono riassorbibili. Quando si degradano vanno incontro a spezzettamento ed è li che inizia la stimolazione dei fibroblasti, cellule deputate alla formazione di nuovo collagene. La durata è di circa otto mesi ed il risultato si mantiene comunque nel tempo.