Rughe da pc, come combatterle?
L'invecchiamento non è solo colpa del tempo che passa ma anche dello stile di vita.
Un'esposizione prolungata a pc e smartphone ad esempio aumenta la produzione di radicali liberi a causa delle onde elettromagnetiche emesse dai monitor che scaldano i tessuti superficiali del viso e del collo facilitandone la disidratazione.
Un lavoro assiduo davanti a questi strumenti elettronici quindi può facilitare la comparsa delle rughe, soprattutto quelle attorno agli occhi, a causa del movimento che facciamo strizzando più volte gli occhi per leggere scritte molto piccole o per concentrarci nella scrittura.
Fortunatamente esistono alcuni rimedi che ci aiutano a combattere questo problema: una buona idratazione mattino e sera con una crema arricchita da antiossidanti, meglio se abbinata all'uso di una più specifica per il contorno occhi, deterge in profondità la pelle e distende le rughe dal nostro viso.
Un altro accorgimento importante quando si lavora a lungo davanti al computer consiste nel ritagliarsi ogni ora una piccola pausa per rilassare gli occhi e, perché no, anche la mente.
Se anche voi aggrottate la fronte o strizzate gli occhi davanti al pc e, nonostante le buone abitudini non riuscite a liberarvi da queste fastidiose rughe, rivolgetevi ad un professionista che saprà consigliarvi il trattamento più adatto per risolvere il vostro inestetismo.