Viso: come combattere i segni del tempo

A cura della Redazione di MiaEstetica.it

Il viso è il nostro biglietto da visita, protagonista indiscusso di tutte le nostre interazioni quotidiane.
E' la parte più visibile del nostro corpo ma anche quella che, purtroppo, rivela per prima le nostre cattive abitudini di vita o l'inesorabile scorrere del tempo.
Lo stress, il fumo di sigaretta, la scorretta esposizione al sole e l'età che avanza, possono modificare nel corso degli anni la bellezza della nostra pelle,rendendola meno tonica,luminosa ed elastica.

In commercio esistono diverse creme che possono aiutarci a proteggere ed idratare il nostro viso ed alcuni esperti consigliano anche lo svolgimento quotidiano di esercizi di ginnastica facciale.

Naturalmente questi rimedi “naturali” possono portare dei benefici alla nostra pelle ma di certo non possono fare miracoli.

La soluzione migliore per combattere efficacemente i segni del tempo e ringiovanire il viso, quindi, consiste nel rivolgersi a professionisti per sottoporsi ai trattamenti estetici più adatti alle nostre esigenze.

Il lifting rappresenta l'intervento più risolutivo, ma esistono anche diversi interventi di medicina estetica meno invasivi che non richiedono il bisturi come: il filler all'acido ialuronico e la biorivitalizzazione cutanea che, attraverso piccole iniezioni nel derma, permettono di ringiovanire l'aspetto del nostro viso e combattere i segni del tempo.

In ogni caso, per ottenere buoni risultati senza correre rischi, sono assolutamente sconsigliati i trattamenti fai da te: solo gli operatori del settore sono in grado di indicarci la soluzione migliore sulla base delle nostre caratteristiche.