Liposcultura ad ultrasuoni o microlipoemulsione.

A cura di Studio Medico Amitrano

Con la liposcultura ad ultrasuoni, l'eliminazione degli accumuli di grasso dura venti minuti in anestesia locale. Senza traumi né rischi per la salute.
La liposcultura ad ultrasuoni è una metodica microinvasiva in grado di risolvere il problema dei depositi adiposi localizzati in una sola seduta, in ambiente ambulatoriale e in totale sicurezza.
La tecnica ad ultrasuoni è una metodica di breve durata, che si pratica in anestesia locale e, diversamente dai sistemi tradizionali, non lascia ematomi né punti di sutura. Grazie a questo trattamento il paziente può tornare fin da subito alle sue attività, sportive, lavorative e sociali
L'azione degli ultrasuoni veicolati dalla sonda a diretto contatto con le cellule di grasso ne causa il loro scioglimento. L'esecuzione materiale dell'intervento dura circa venti minuti e al termine del trattamento il paziente è già in grado di percepire la diminuzione volumetrica della zona trattata
La tecnica è indicata sulle piccole e medie adiposità, e può essere applicata in numerose parti del corpo (collo, mammella, braccio, fianco, addome, coscia, ginocchio e caviglia …)
Rispetto ad altre metodiche del passato la liposcultura ad ultrasuoni assicura ulteriori vantaggi, ad esempio:
- eccellente effetto lifting della zona trattata, rendendo la pelle aderente al nuovo volume ottenuto e contrastandone la flaccidità.
-in quanto metodica microinvasiva, consente di operare anche nei piani più superficiali del pannicolo adiposo, rispettando il sistema vascolare e linfatico, e preservando l'integrità della struttura portante della pelle.
-Costi ridotti rispetto ad una liposcultura tradizionale ( a partire da 1.500 euro)