La rigenerazione cutanea al Plasma

A cura di Biosonic Medical Center

La rigenerazione cutanea prevede l'attivazione di processi biologici rigenerativi attraverso stimoli esterni sotto forma di calore, effettuata tramite particolari dispositivi medici certificati per questa funzione. Lo scopo di questi trattamenti è quello di indurre un miglioramento dello stato biologico della cute con il fine di ripristinare, sostituendola, la pelle danneggiata e successivamente contrastare i processi d'invecchiamento che inducono col tempo la comparsa d'inestetismi del volto, quali le rughe e le ptosi.

Il dispositivo fondamentale è NeoGen Plasma, sistema che ha il suo punto di forza nel NON essere un Laser e NON essere frazionato.

Il laser infatti, pur essendo un'invenzione umana entrata da tanti anni nell'uso comune, ha nella selettività il suo punto di forza ma questa selettività è anche la sua debolezza.

Il NeoGen, che al contrario produce plasma, presente in natura e definito come il quarto stato della materia, non essendo selettivo sul bersaglio, offre un risultato che normalmente richiederebbe almeno 3 tipi differenti di laser, in una unica seduta ed una unica fase di guarigione peraltro molto rapida, ad un costo unificato davvero molto competitivo e risultati sorprendenti. Inoltre NeoGen Plasma a differenza dei laser frazionati tratta tutta la pelle non solo alcune sue piccole parti. Il trattamento col laser frazionato duplica il costo ed il tempo di guarigione, e non ha una azione a 360° proprio per la sua alta selettività su un bersaglio che è solo parte del problema.

Il riscaldamento della pelle con Neogen Plasma è rapido e ben controllato per permettere una importante stimolazione dei fibroblasti a produrre nuovo collagene ed elastina. Il rimodellamento dei tessuti, la pulizia della pigmentazione a livello epidermico, o dermico più in profondità, il miglioramento del tono cutaneo con anche la restrizione dei pori, lo spianamento delle rughe, la coagulazione dei capillari più piccoli è l'approccio globale di Neogen.

Inoltre plasma non asporta la pelle esterna, quindi non crea una ferita che diventa una porta aperta e ci espone alle aggressioni esterne di virus, batteri e funghi. La vecchia pelle viene essiccata e rimane a protezione della nuova pelle che si sta formando al di sotto. Solo quando la nuova pelle si è formata al di sotto la vecchia pelle comincia a esfoliarsi in piccoli pezzettini.

NeoGen Plasma ha 3 o più livelli per il trattamento di diversi problemi estetico o dermatologici, sulla base del livello di severità. Se i problemi maggiori sono dovuti a rughe profonde, lassità del tessuto cutaneo in eccesso, pigmentazione a macchie il trattamento il protocollo PSR 3 è il più indicato poichè con un solo trattamento andranno a migliorare tutte queste condizioni negative della pelle. La guarigione è molto rapida e si può ritornare alle propria vita sociale entro 4-5 giorni. Il risultato sarà visibile ma naturale fin da subito ed andrà ulteriormente a migliorare nei mesi successivi anche per anni.

Questo tipo di trattamento è consigliato ad un paziente appartenente alla terza età o alla mezza età con un invecchiamento cutaneo precoce. Se il paziente è ancora giovane o giovanile e non c'è una situazione molto grave oppure la vita sociale non ci permette di rimanere a casa un weekend o poco più il Neogen Plasma ha comunque un protocollo adeguato alle nostre esigenze. Il VLE Express o il PSR1 sono adatti alle persone dinamiche che non possono permettersi di fermarsi nemmeno un giorno. In questo protocollo i trattamenti sono da ripetere e possono arrivare anche a 3/5 trattamenti quando la situazione è moderatamente grave. Anche nei trattamenti da pausa pranzo il Neogen Plasma è in grado di dare un risultato globale importante su rughe (quelle più fini) pigmentazione irrigolare, trama cutanea, pori dilatati.