Trattamento viso anti-age con Radio Frequenza

A cura di Genesis Beauty Clinic

L'utilizzo della Radio Frequenza in ambito medico estetico è piuttosto recente, anche se, la sua applicazione in medicina e chirugia ha una storia più lunga e più ampia.
Attualmente nell'ambito della medicina estetica, è un trattamento non invasivo, con il quale è possibile ottenere un'attenuazione significativa delle rughe del viso.

Risulta particolarmente indicata per la linea mandibolare, per rassodare i contorni del viso, il mento e per tonificare la cute del collo. Fin dalle prime sedute restituisce alla pelle un'aspetto più tonico e rilassato.

Come funziona:

La Radio Frequenza sfrutta l'energia di onde elettromagnetiche che vanno a stimolare la rigenerazione e la produzione di collagene ed elastina, le principali proteine che costituiscono il tessuto epiteliale, il cui deterioramento è causa principale del formarsi delle rughe.

Frequenza e durata:

Un ciclo di Radio Frequenza sufficiente ad ottenere risultati significativi comprende minimo 6 sedute della durata di 20 minuti a cadenza settimanale, a seconda della zona da trattare.
Prima di iniziare un ciclo di radiofrequenza è sempre utile chiedere una consulenza specialistica per escludere infiammazioni o dermatiti sulla pelle, poichè il trattamento può essere effettuato solo su porzioni di pelle sana. Poichè questo tipo di terapia si basa sull'utilizzo di onde elettromagnetiche non può essere utilizzata in persone con pacemaker, protesi metalliche o in stato di gravidanza.

Ambiti di applicazione:

Particolarmente indicata per la prevenzione dell'Aging cutaneo, può essere utilizzata anche per danni arrecati alla pelle da eventi traumatici come cicatrici o segnature e per il rassodamento del corpo.
Può essere effettuata in tutti i periodi dell'anno.