Lipolisi - In forma perfetta per il bikini prima dell'estate

A cura di Dott. Franco Lauro

Il primo sole , i primi caldi , i primi pensieri all'estate che si avvicina, e la domanda ? Ma come sto fisicamente? E allora arriva la prova col tanto odiato specchio .. ed il conseguente panico da cuscinetti in eccesso .. Come correre ai ripari in fretta? Sottoporsi a una drastica dieta, o ascoltare i consigli di amiche, colleghe, blog in internet o estetiste?

Meglio il parere di un esperto Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica e che conosca a pieno l''utilizzo di macchinari tecnologicamente avanzati e di ultima generazione per lo scioglimento del grasso in eccesso.

“L'urgenza di rendersi rapidamente presentabili in vista dei primi caldi ci impone scelte rapide per eliminare cuscinetti e pancetta – sottolinea il Dott. Franco Lauro - Se la dieta, lo sport, il movimento sono troppo faticosi, trattamenti estetici come la mesoterapia, la cavitazione e l'ozonoterapia sono invece soluzioni troppo lente e blande.”

Quale può essere quindi un trattamento risolutivo?
Per chi vuole eliminare il grasso in fretta e con grande soddisfazione, la bacchetta magica è sempre ancora la cannula da liposuzione. Ma c'è una promessa in più che la tecnologia ci offre: quella della Lipolisi, intervento che si avvale di una tecnologia laser che scioglie il grasso prima di aspirarlo, riducendo il rischio di embolie, facilitando la retrazione elastica della pelle svuotata e riscaldandola.

Che differenza c'è quindi tra un intervento di liposuzione e quello che si avvale del laser?
La precisione con cui lavora la sottile fibra laser anche nei piani più superficiali permette di rifinire il lavoro come una scultura, evitando buchi, avvallamenti da uso improprio della cannula. Se qualche pentita dell'ultima ora decidesse di operarsi a maggio, potrebbe comunque essere perfetta per il bikini di luglio

LA DOMANDA DEL LETTORE
Gentile Dott. Lauro, è affermazione corretta quella che dopo un intervento di liposuzione la zona trattata si copre di ematomi?

grazie all'azione di scioglimento della metodologia laser, le manovre sono meno traumatiche con evidente contenimento degli ematomi. Questi tipo di intervento consente inoltre un recupero decisamente più rapido.