Prendersi cura della propria pelle in vista dell'inverno
L'autunno rappresenta il momento migliore per prendersi cura della propria pelle: in questo periodo dell'anno infatti è fondamentale rigenerare l'epidermide esposta per mesi al caldo sole della stagione estiva e prepararla all'arrivo del freddo invernale.
Innanzitutto è buona regola utilizzare quotidianamente una crema idratante e nutriente per proteggere la pelle, in particolare quella del viso, dagli agenti atmosferici come vento e gelo.
Sarebbe preferibile scegliere una crema più grassa rispetto a quella impiegata durante la stagione estiva, contenente olio d'oliva ma priva di alcool.
Ricordatevi di applicare più volte al giorno un burro cacao idratante per evitare che le vostre labbra si screpolino.
Evitate i bagni bollenti poiché l'acqua troppo calda potrebbe seccare la pelle. Se proprio non riuscite a rinunciarvi, utilizzate un bagnoschiuma delicato ed idratante e ricordatevi di fare uno scrub esfoliante settimanale.
Per curare la pelle del viso, più esposta agli agenti atmosferici rispetto al resto del corpo, sono consigliate maschere nutrienti a base di ingredienti naturali come olio d'oliva, olio di mandorle, olio d'argan o miele.