DOPPIO MENTO ADDIO!!

A cura di Medical Division Body Care Firenze

Si chiama doppio mento quell'antiestetico accumulo di grasso sotto la mandibola che modifica la forma del viso e del collo, la appensantisce e ne invecchia l'aspetto. Colpisce più gli uomini che le donne, è caratteristico del volto degli obesi o di chi è in sovrappeso, ma può presentarsi anche in chi problemi di peso non ne ha. Tra le cause, oltre all'eccesso di peso, anche l'invecchiamento e disfunzioni metaboliche. E dimagrire non è la soluzione.

Finora eliminare il grasso del sottomento era possibile solo intervenendo chirurgicamente con liposcultura o altri metodi invasivi o non risolutivi. Grazie al nuovo trattamento mini invasivo Belkyra®–Allergan oggi è possibile liberarsi del doppio mento, uno dei difetti estetici comuni più odiati, che può creare disagio in termini di autostima e accettazione, fino ad arrivare a influenzare lo stile di vita della persona.

Medical Division Body Care Firenze ha scelto Belkyra®–Allergan, un farmaco appositamente studiato per l'eliminazione del grasso del sottomento che dopo anni di studi ha ricevuto l'approvazione della FDA americana. La sua azione provoca la rottura della membrana della cellula adiposa sciogliendo il grasso che viene riassorbito e quindi eliminato dall'organismo.

Durante il trattamento, il farmaco Belkyra® viene iniettato nella zona interessata con un ago sottilissimo e, oltre alla distruzione del grasso, provoca la formazione di nuovo collagene con conseguente effetto lifting della pelle del collo.

Il trattamento viene effettuato in ambulatorio in pochi minuti, non è doloroso quindi non richiede anestesia e non necessita di bendaggio. Può lasciare temporaneamente un leggero bruciore e arrossamento.

Il trattamento con Belkyra–Allergan porta gradualmente all'eliminazione definitiva del grasso sottomento. Le sedute avvengono a distanza di circa un mese, la quantità di sedute necessarie per ottenere i risultati desiderati viene stabilita in fase di consulto dallo specialista di Medical Division Body Care Firenze e varia a seconda dell'estensione dell'area da trattare e dalla tipologia della lesioni. I risultati sono visibili già dopo poche settimane per stabilizzarsi nell'arco di qualche mese. Pur sconsigliato in gravidanza e durante l'allattamento, Belkyra–Allergan non ha praticamente alcuna controindicazione.