Liposuzione e lifting non chirurgici del doppio mento

A cura di Studio Medico Dott. Marco Gerardi

Un nuovissimo farmaco che ha ricevuto ad aprile 2015, dopo anni di studi, l'approvazione della FDA americana per l'eliminazione del grasso sottomentoniero, appena approdato in Italia con enorme successo, è in grado di eliminare il grasso localizzato sottomentoniero e successivamente di svolgere un effetto Lifting, grazie alla stimolazione del collagene a seguito della distruzione del grasso.
Niente più intervento di liposuzione al collo per eliminare l'antiestetico "sotto mento" quindi ma 1 o più iniezioni a seconda della quantità di grasso da eliminare.
Il trattamento si esegue con un ago sottilissimo, è ambulatoriale e non necessita di anestesia, dura circa 30 min e si riprendono subito le normali attività giornaliere.
Il farmaco a base di acido desossicolico, normalmente contenuto nel nostro organismo, iniettato nella zona del mento, distrugge selettivamente il tessuto adiposo in eccesso, degradando il grasso, lo stesso si "scioglie" venendo riassorbito ed eliminato dall'organismo come in una norma dieta.
Può persistere un leggero rossore che si dissolve in 1 o 2 gg
Il risultato è visibile già dopo qualche giorno e si consolidano nell'arco di 2-3 mesi.