Capelli: 2 alleati contro il diradamento e la perdita

A cura di Dott.ssa Maria Costarella

A causa dello stress e della vita frenetica a cui tutti siamo soggetti, il diradamento e l'infragilimento dei capelli ormai costituiscono un problema che è sempre più frequente. La medicina estetica e quella rigenerativa hanno fatto passi da giganti per aiutare chi si trova in questa situazione. E ora gli alleati sono due: Hair Filler e Rigenera.
Hair Filler è un filler con un'esclusiva formulazione di acido ialuronico reticolato con un complesso di peptidi biomimetici specifici per la prevenzione della caduta dei capelli, il rinfoltimento e la cura del cuoio capelluto, una biostimolazione dei bulbi piliferi e del cuoio capelluto. Il protocollo prevede un ciclo di 4 sedute a distanza di 15 giorni l'una dall'altra.
Rigenera costituisce un protocollo chirurgico innovativo per la rigenerazione clinica usando micro-innesti autologhi ottenuti dai tessuti del paziente per il rinfoltimento preventivo dei capelli e il trattamento dell'alopecia androgenetica (nella medicina estetica trova applicazione anche per la biostimolazione e la cura delle cicatrici). Il trattamento viene eseguito in una seduta.
Naturalmente, per il raggiungimento dei risultati è indispensabile la corretta selezione del paziente.
Entrambi i protocolli non sono socialmente invalidanti, risultano efficaci, efficienti e semplici e possono essere utilizzati in combinazione, anche a distanza di tempo, a scopo di mantenimento.