Micro Lipo Scultura o Lipoapoptosi
È una tecnica di microchirurgia estetica non invasiva che ci permette di trattare piccole aree di tessuto adiposo ottenendo oltre che la distruzione del grasso anche un notevole effetto lifting.
La terapia si effettua con uno strumento che si chiama O.F.F. (onde a flusso frazionato).
Questo strumento ci permette di effettuare tutta una serie di interventi (micro-lipo-scultura, eliminazione di capillari sia del viso che degli arti inferiori ), senza alcun rischio o pericolo di complicanze e con un disagio minimo per il paziente.
La M.L.S. non necessita di anestesia, non lascia cicatrici, né irregolarità sulla superficie cutanea. Non viene iniettata alcuna sostanza e il grasso trattato non deve essere aspirato ma viene rimosso direttanente dall'organismo stesso in quanto non piu' vitale.
Questa tecnica non sostituisce certo una lipoaspirazione, ma è utilizzabile quando si tratta di intervenire su aree circoscritte di tessuto adiposo.
Il disagio per il paziente è minimo e i rischi sono praticamente nulli, essendo oltretutto un apparecchio alimentato a batteria e non collegato alla rete elettrica.
I risultati che si ottengono , in rapporto alla metodica, apprezzabili dopo circa un mese dal trattamento, sono molto gratificanti sia per il paziente che per il chirurgo.
Il numero delle sedute dipende sia dalla quantita' di tessuto da trattare, sia dal numero di aghi posizionati.
Le zone che si possono trattare sono:
Interno ed esterno cosce, interno ginocchio, braccia, addome, collo.