Come rimodellare i glutei con la chirurgia estetica

A cura della Redazione di MiaEstetica.it

Sognate un lato b come quello di Belen Rodriguez?
La chirurgia estetica vi può aiutare offrendovi una vasta gamma di interventi volti a scolpire il vostro fondoschiena.
Se avete un lato b rilassato e poco voluminoso potete ricorrere a tre diverse tecniche per dargli maggiore volume:
- Gluteoplastica: un vero e proprio intervento che permette di aumentare o modificare la forma dei glutei rendendoli più armoniosi attraverso l'inserimento di protesi al silicone in sede intramuscolare.
- Filler di Macrolane: un micro intervento eseguito in ambulatorio in anestesia locale che consiste nell'iniezione di un gel di acido ialuronico che volumizza i glutei. I risultati non sono permanenti, il gel si degrada nel giro di 18 mesi ed è quindi consigliabile ripetere il trattamento dopo un anno.
- Lipofilling: intervento che consiste nell'iniettare nella parte interessata cellule adipose prelevate da cosce o addome evitando così eventuali allergie dovute all'inserimento di materiali sintetici.

Se il vostro lato b è già "abbondante" ma desiderate rimodellarlo e renderlo più armonioso potete ricorrere invece alle seguenti tecniche:
- Liposcoltura: un intervento attraverso il quale viene aspirato il grasso in eccesso.
- Lifting dei glutei: un intervento di cira 40 minuti che, attraverso un'incisione, elimina la cute in eccesso. Solitamente viene eseguito su pazienti particolarmente in sovrappeso che hanno avuto un rapido dimagrimento.
- Remaillage con il Filo d'Oro: una tecnica innovativa contro il cedimento dei glutei, eseguita in anestesia locale, che consiste nell'inserimento di una sorta di rete che, creando una fibrosi a maglia, permette il sostegno della parte trattata.

Per scegliere il trattamento giusto rivolgetevi ad un chirurgo estetico professionista il quale, dopo un'accurata visita di controllo, sarà in grado di consigliarvi l'intervento più adatto alle vostre esigenze.