Silhouette Soft – Il Soft Lifting
Silhouette Soft – Il Soft Lifting
I fili di sospensione Silhouette Soft sono un'alternativa sicura e non invasiva al lifting chirurgico. E' un prodotto nato in America, risultato di anni di esperienza e soggetto a numerosi controlli sanitari e totalmente innovativo nel nostro Paese.
Si tratta di soft lifting, del tutto naturale ed immediato, fatto con speciali fili di trazione riassorbibili, che vengono inseriti ambulatorialmente nel sottocute, dove si ancorano grazie a dei coni, anch'essi riassorbibili, che si trovano su tutta la loro lunghezza, esercitando trazione e sostegno, con un immediato effetto lifting. Il trattamento si effettua in anestesia locale e la procedura si esegue in meno di 30 minuti.
Sono composti di acido polilattico, che è un componente completamente biocompatibile e riassorbibile, che ultima nelle settimane successive un' eccellente azione di ringiovanimento cutaneo, grazie alla stimolazione dei fibrolasti che producono collagene.
I fili Silhouette Soft si adattano a esigenze diverse, infatti consentono la correzione di inestetismi del viso come cedimenti e perdita di volume, e sono anche particolarmente indicati per la ridefinizione del bordo mandibolare.
Consentono di ottenere, con un trattamento ambulatoriale rapido e indolore due importanti azioni di ringiovanimento del volto:
– effetto lifting immediato, dovuto alla trazione che i fili esercitano dopo il loro inserimento, fissandosi al tessuto grazie ai coni bidirezionali di cui sono dotati, e consentendo il risollevamento e riposizionamento della cute.
– effetto successivo di rigenerazione del collagene, che avviene nei mesi successivi, quando il materiale di cui sono composti i fili, si degrada lentamente, agendo come stimolatore di collagene e consolidando il risultato di ringiovanimento per un lungo periodo di tempo.
Il trattamento è adatto a pazienti, sia donne che uomini, che desiderano restituire tono e compattezza alla pelle del viso, ottenere un risollevamento di guance, zigomi, sopracciglia e collo, ridefinire il profilo mandibolare.
Le normali attività possono essere riprese immediatamente, evitando per alcuni giorni di praticare sport, sedute dall'odontoiatra e prestando un pò di attenzione a movimenti eccessivi del viso (mentre si mastica, si parla, sbadiglia).
L'effetto del trattamento Silhouette Soft si mantiene per circa diciotto mesi. Nel frattempo, l'acido polilattico stimola la formazione di nuovo collagene, e il processo di fibrosi contribuisce a ricompattare e tonificare la pelle, con l'effetto di un miglioramento generale dell'aspetto del viso.
In concomitanza al trattamento con i fili di trazione, è possibile anche effettuare trattamenti estetici quali filler o botox.
In definitiva, prenota la tua consulenza per saperne di più sull'innovativo lifting naturale ed immediato.