Il filo del Ringiovanimento Globale
L’ultima interessante novità nel campo della medicina estetica sono i fili in PDO riassorbibili per viso, collo, decoltè e corpo. Ne ho provati vari e a dir la verità bisogna ammettere che sono un valido aiuto al medico estetico.
Esistono vari tipi di fili:
- Fili semplici biostimolanti. Sono simili a una biorivitalizzazione del viso ma con una durata maggiore, hanno aghi molto fini e se ne applicano da 10 ai 20;
- Fili detti a vite (Screw). Hanno caratteristiche simili a un filler per le rughe, anche questi infatti hanno durata di 8 mesi e per le rughe nasogeniene ne bastano soltanto due. Sono quelli che perferisco utilizzare anche perchè il risultato è molto naturale, non ci sono ecchimosi o edemi e non si usa anestesia.
- Fili di trazione (Cog). Ottimi per trattare alcuni rilassamenti del viso, ma soprattutto sono ottimi sul corpo per trattare rilassamenti cutanei delle braccia, interno coscia o addome.
- Fili twin. Un filo doppio che dà piu tensione ed è utilizzato in distretti che vanno dal viso al corpo come le braccia creando un effetto di trazione. Tutti questi trattamenti si possono fare sempre in sinergia con altri trattamenti come la radiofrequenza, i biorivitalizzanti, peeling e i filler.
Devo dire che questi fili, tutti prodotti in Korea, sono una grande innovazione nel campo della medicina estetica. Inoltre i costi sono contenuti garantendo un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Dott. Andrea Menichelli