L'Acido Ialuronico come fonte di idratazione
Tra i componenti maggioritari e fondamentali del corpo dell'uomo si trova l'acido ialuronico, un elemento che ci lascia la pelle resistente e la mantiene in forma; la carenza di questa sostanza nel tempo puo' indebolire lo strato della cute e formare rughe e diversi inestetismi che con il tempo vanno ad accentuarsi.
Il filler acido ialuronico é considerato un beneficio dalla medicina estetica ed assolutamente essenziale del tessuto connettivo e che si concentra in forte quantità nelle persone di giovane età; la sua funzione principale é quelle di conferire turgore, luminosità alla pelle ed infine stimola collagene ed elastina, ed un'altra azione fondamentale é quella di riparazione della cute.
Non si deve dimenticare che essendo una macromolecola con un origine glucidica, il filler acido ialuronico ha la capacità di trattenere e legare a se stesso una grande quantità d'acqua e quindi di apportare tantissima idratazione cutanea. Il motivo per cui viene utilizzato in campo estetico é perché la pelle con il tempo perde consistenza, idratazione, e tono e grazie a questo elemento del tutto naturale e privo di effetti collaterali é possibile ristrutturare lo strato della pelle, idratarlo ed intensificarlo nuovamente. I trattamenti più efficaci con filler acido ialuronico si ottengono con microiniezioni per correggere le rughe superficiale o più profonde, cicatrici e per la biorivitalizzazione della pelle.