Filibiostimolanti
Impiega microfili in PDO (polidiossanone) riassorbibile, lo stesso materiale usato in chirurgia oculistica, cardiochirurgia… da molti anni per i punti interni riassorbibili.
E' un trattamento ambulatoriale,indolore,non invasivo. Il più delle volte non necessita nemmeno anestesia locale, come le altre “punturine”(di vitamine, acido ialuronico, botox…)
I fili svolgono una duplice funzione : da una parte creano un' intensa biostimolazione dei tessuti e,dall'altra,forniscono un efficace sostegno alla struttura ceduta,sia cutanea che connettivale.
Esistono fili lisci per stimolare semplicemente e rinforzare la trama cutanea quando inseriti paralleli ed embricati su due piani perpendicolari . Si usano inoltre fili a spirale e barbuti o spinati che si aggrappano ai tessuti, dando sostegno e tensione a quelli rilassati. Questi ultimi producono una maggior risposta biostimolante, con maggior tonificazione del connettivo.
I fili PDO possono essere usati sul viso,sul collo, sulle rughe del decolté a scopo biorivitalizzante e su aree del corpo dove è più evidente la lassità della pelle,come interno coscia, braccia, addome e glutei.
Essendo meno traumatici e meno costosi sono più efficaci dei fili di sola trazione con i coni,rispetto ai quali vengono usati in quantità maggiore su ogni area.
Ad oggi sono il trattamento non chirurgico più efficace per la cute rilassata.