La tua bellezza appesa ad un filo!

A cura della Redazione di MiaEstetica.it

Nuovissimo trattamento antiage non solo del viso e del collo, ma anche del corpo mediante l'impianto per altro indolore di fili in PDO ( polidiossanone ) totalmente riassorbibili in pochi mesi, caratterizzato da una minima invasività e da risultati naturali grazie all'effetto liftante soft e rivitalizzante dei fili stessi.
Questi fili di PDO, usati da decenni sia in chirurgia generale che in cardiochirurgia specie neonatale, vengono utilizzati ora anche in medicina estetica per meglio definire il profilo mandibolare e non solo. Infatti si usano anche per altre zone come per esempio:

- regione frontale e sopraciliare
- regione perioculare
- regione zigomatico/malare
- regione della guancia
- regione sottomentale
- collo
- décolleté
- interno braccia
- interno coscia
- faccia anteriore di coscia
- glutei


Terapia meno invasiva e meno costosa del lifting chirurgico (ma non sostituisce quest'ultimo), quella con i fili richiede minor tempo di applicazione.

L'azione dei fili non è quella di lifting immediato, ma di maggiore compattezza cutanea. In definitiva rispetto al lifting chirurgico, in casi selezionati e caratterizzati da piccola/modica ptosi, si può usare la metodica dei fili di PDO che è:

1) meno impegnativa della chirurgia

2) meno stressante per il paziente

3) ben tollerata

4) non richiede ricovero

5) esente da effetti collaterali di tipo chirurgico

6) dona buona tensione tissutale

La lunghezza degli aghi e quindi dei fili varia in relazione alla zona da trattare: quelli per il corpo, a causa delle zone più ampie, saranno normalmente più lunghi di quelli del viso, dove la superficie cutanea è mediamente di minori dimensioni.

Dopo circa 6/8 mesi, i fili si riassorbono completamente per azione idrolitica, in maniera del tutto naturale ed innocua ma la biostimolazione e l'effetto lifting durano ancora, poiché il supporto prodotto dai fili avrà generato una importante stimolazione endogena i cui benefici saranno visibili molto più a lungo.
Possono giovarsi di questa terapia non solo pelli modicamente senescenti, ma anche pazienti con piccole cicatrici da acne, poiché il lieve stiramento tissutale può contribuire ad una attenuazione delle cicatrici.