Contrastare i segni del tempo con la biorivitalizzazione

A cura della Redazione di MiaEstetica.it

La biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica non invasiva che permette di ringiovanire la pelle di viso e corpo tramite l'utilizzo di sostanze biocompatibili e completamente riassorbibili come l'acido ialuronico.

Tramite aghi molto sottili, vengono iniettate nel derma superficiale queste sostanze che, stimolando la formazione di collagene ed elastina sono in grado di idratare e ristrutturare la pelle e contrastare i danni provocati dai radicali liberi.

Il trattamento prevede dei cicli effettuati in regime ambulatoriale e non comporta effetti collaterali se non, in alcun casi, un lieve rossore delle zone trattate che sparisce solitamente in un paio di giorni.

La biorivitalizzazione rappresenta oggi una tecnica estremamente diffusa per la lotta ai segni del tempo ed è consigliata sia alle pelli mature per ritrovare elasticità e luminosità, sia alle pelli giovani per ritardare il processo di invecchiamento.

Le zone più trattate sono viso, collo, decolletè, mani e braccia ed i risultati, visibili già dopo le prime sedute, sono duraturi nel tempo.