Bright lift: il Lifting Non Chirurgico, con Acido Ialuronico e Micro-cannule
I risultati raggiungibili con i fillers sono cambiati. L'Acido Ialuronico, il re incontrastato dei fillers, oggi può "restaurare" il volto in maniera sino a poco fa impensabile, attraverso l'utilizzo di differenti densità del materiale e soprattutto mediante le micro-cannule.
Questi dispositivi medici sembrano piccoli aghi, ma in realtà hanno la punta arrotondata, quindi non tagliente o traumatica , e permettono di trattare più piani( derma e adipe) in maniera estremamente delicata. Poiché, infatti, i tessuti del volto tendono alla lassità ed alla perdita di tono e volume, è necessario contrastare questi effetti su più livelli anatomici. L'Acido Ialuronico è un carboidrato (cioè uno zucchero) che può essere utilizzato con grande sicurezza ed efficacia, essendo già presente nel nostro organismo e fornendo una forte IDRATAZIONE ai nostri tessuti .
Quando impiantato nel derma, con la tecnica classica ad aghi, espande le rughe, correggendole.
Quando invece posizionato al di sotto del piano cutaneo, cioè nel grasso del volto, ha la capacità di aumentare i volumi, sollevando il piano cutaneo stesso, cioè : "liftandolo"! (dall'inglese TO LIFT: sollevare)
Proprio in virtù della grande efficacia di questa tecnica, i lifting chirurgici stanno diminuendo e, al contrario, aumenta in maniera sempre crescente la Medicina Estetica.