Il lato b maschile č sempre pių Bubble Butt
Potrebbe sembrare scontato affermare che l’uomo sia attratto e attento al lato b, un pò meno scontato lo è se si precisa che il lato b è… il suo!
Infatti, sempre più uomini sono intenti ad ottenere il cosiddetto bubble butt, ovvero il sedere a bolla, la nuova frontiera dell’estetica maschile. Il sedere a bolla è muscoloso, pieno, rotondo e si può raggiungere con un allenamento fisico mirato. Laddove la palestra non sia sufficiente, la soluzione è quella di ricorrere alla gluteoplastica, un intervento di chirurgia estetica che prevede l’implementazione di protesi per raggiungere il risultato desiderato.
Questa pratica sta vivendo un vero boom, complici anche i sempre più numerosi belfie (autoscatto del proprio fondoschiena) maschili che popolano la rete e i social network. Una vera e propria fissazione che coinvolge il panorama gay come quello eterosessuale.
Per renderci conto dell’entità del fenomeno e del ricorso alla medicina estetica degli uomini vi riportiamo alcuni numeri. Nel Nel 2016 American Aestethetic Plastic Surgery ha rivelato che il 31% degli uomini ha intenzione di sottoporsi ad interventi di medicina estetica. Tendenza che colpisce anche il 22% degli uomini italiani (dati forniti dal Congresso SIME - Società Italiana di Medicina Estetica).