Nude make up: come realizzare un trucco naturale

Avevamo già parlato delle tendenze del make up per la stagione autunno/inverno caratterizzato da tinte forti ed audaci. Per le donne che preferiscono un look più classico senza osare troppo con il colore, esiste però una valida alternativa ovvero il nude make up, sempre molto in voga in questo periodo.

Cos'è il nude make up?

Si tratta di un trucco leggero che mimetizza i piccoli difetti, valorizzando la naturale bellezza del viso. Molte case cosmetiche hanno realizzato prodotti adatti alla creazione di questo particolare make up caratterizzato da tinte neutre come il beige, il caramello, il rosa pallido.

Come farlo.

Per ottenere il trucco perfetto è importante scegliere i colori più simili possibili alla propria carnagione, a partire dal fondotinta, passando per l’ombretto, il blush ed il rossetto. E’ possibile utilizzare tonalità leggermente più scure ma solo per vivacizzare un carnato particolarmente pallido.

Per realizzare il nude make up perfetto, dopo aver steso un velo di fondotinta, applicate sulle palpebre un leggero strato di ombretto beige o marrone chiaro ben sfumato e successivamente passate un po’ di mascara sulla parte finale delle ciglia per ottenere un effetto allungato senza appesantire lo sguardo. Applicate poi un rossetto o un gloss rosa chiaro sulle labbra e completate il vostro trucco con una spolverata di cipria trasparente ed un tocco di blush color pesca sugli zigomi.