Si chiama "Mommy Makeover" il nuovo fenomeno che sta spopolando oltreoceano sia tra le vip che tra la gente comune e che consiste nel ricorrere alla chirurgia per migliorare le imperfezioni causate dalla gravidanza e dall´allattamento.
Mommy makeover: di cosa si tratta?
Negli Stati Uniti, infatti, un numero crescente di donne si affida al medico estetico per ritrovare una forma fisica perfetta e cancellare i segni della maternità.
Gli interventi più richiesti nel mommy makeover
Tra gli interventi più diffusi troviamo:
- Mastoplastica additiva: per aumentare il volume del seno ed evitare "l´effetto svuotato" tipico della fase post allattamento.
- Addominoplastica: per correggere i tipici inestetismi causati dallo stiramento cutaneo dovuto alla gravidanza, ridurre le adiposità, eliminare l´eccesso di pelle e cancellare le smagliature post parto.
- Liposuzione: per migliorare fianchi, cosce e glutei e ritrovare la forma fisica persa dopo i 9 mesi di gestazione.
Costi e diffusione: un trattamento per vip?
Il pacchetto di interventi completo è piuttosto costoso e per questo motivo è ancora poco diffuso tra le donne comuni ma molto in voga tra le vip del mondo dello spettacolo. Le prime mamme famose che si sono sottoposte a questo trattamento sono Victoria Beckham, Jennifer Lopez, Nicole Kidman e Jessica Alba.
Il mommy makeover in Italia
Il fenomeno sta arrivando anche in Italia e sembra che molte vip nostrane si siano sottoposte a questi interventi per cancellare i segni della gravidanza, ma non esistono ancora dati ufficiali.
Considerazioni sul mommy makeover
Il mommy makeover rappresenta una soluzione per le donne che desiderano recuperare la forma fisica dopo la gravidanza. Tuttavia, è importante valutare attentamente i rischi e i benefici degli interventi chirurgici e rivolgersi a chirurghi plastici qualificati.