Da una ricerca svolta da Coldiretti, risulta che il 52% degli italiani rientra dalle vacanze con qualche chilo in più. Ma perché succede?
Ingrassare in vacanza: un fenomeno comune
Complice la voglia di relax e gli orari flessibili, la maggior parte delle persone, durante le ferie estive, si lascia andare a qualche vizio di troppo che si ripercuote subito sulla forma fisica.
Settembre: il mese dei buoni propositi per rimettersi in forma
Per questo motivo, settembre rappresenta per molti il momento ideale per iniziare a praticare attività sportive: ogni anno in questo mese si registra il boom delle iscrizioni in palestra.
Dieta detox e cucina mediterranea: alleati per il post-vacanza
Sono molte anche le persone che ricorrono ad una dieta disintossicante per rimettersi in forma e, in questo caso, la cucina mediterranea aiuta, proponendo tanta frutta e verdura con poco condimento.
Chirurgia estetica: il momento giusto è a settembre
Questo è anche il momento migliore per ricorrere agli interventi di chirurgia estetica sconsigliati nella calda stagione estiva, come la liposuzione. Sono molte, infatti, le italiane che a settembre contattano i professionisti del settore per praticare le operazioni tanto desiderate durante la prova bikini ma rimandate ad autunno per evitare spiacevoli controindicazioni.
Consigli per mantenere la forma fisica in vacanza
Per evitare di ingrassare durante le vacanze, è importante mantenere uno stile di vita attivo, fare scelte alimentari consapevoli e concedersi qualche sfizio senza esagerare. Pianificare le attività e informarsi sulle opzioni più salutari disponibili può fare la differenza!