- Aqualyx per le adiposità localizzate;
- Ringiovanimento con Radiofrequenza per viso e corpo;
- Peeling Antiaging, macchie, acne;
- Dermamelan trattamento schiarente macchie;
- Ringiovanimento e idratazione seno;
- Fotoringiovanimento con luce pulsata;
- Mesoterapia lipolitica e vascolare;
- Rimodellamento glutei;
- Linfodrenaggio;
- Veicolazione Trasdermica;
- Epilazione progressiva permanente;
- Dieta proteica metodo Blackburn;
- Dieta ipocalorica e corsi di rieducazione alimentare;
- Mesoterapia antalgica;
DESCRIZIONE TRATTAMENTI:
DIAGNOSI ESTETICA GENERALE E LOCALE
Nel corso della prima visita viene effettuata una indagine anamnestica approfondita (anamnesi familiare, fisiologica, patologica remota e prossima, e psicologica) seguita da una valutazione antropometrica, angiologica, posturale e del pannicolo adiposo, dando particolare rilievo a quello che da parte del paziente viene considerato come l’inestetismo più significativo.
Segue quindi una diagnosi Medico Estetica e una terapia mirata alla domanda.
CHECK UP DELLA PELLE
Comprende una anamnesi cosmetologica seguita dalla valutazione delle misurazioni cutanee (idratazione, sebometria, pH, test di sensibilità di Ramette e test del dermografismo), dalla valutazione clinica della pelle con luce fredda e luce di Wood e da una prescrizione cosmetologica personalizzata.
PEELING CHIMICI
Esfoliazione dell’epidermide che interessa gli strati superficiali e medi in relazione al prodotto utilizzato. E’ indicato in molti inestetismi cutanei, dall’ispessimento dell’epidermide alle macchie, alle rughe, all’acne in fase attiva, o anche solo per dare luminosità al volto.
Le sostanze più utilizzate sono: l’acido Glicolico, il Piruvico, il Mandelico, il Salicilico e il Tricloroacetico.
E’ disponibile anche un peeling specifico per la zona del contorno occhi.
DERMAMELAN - trattamento schiarente delle iperpigmentazioni (melasma, cloasma gravidico,
lentigo solari, ecc.) efficace con una sola seduta ambulatoriale, e con risultati provati, nei confronti delle macchie della pelle causate da iperpigmentazioni melaniche.
TERAPIA RIVITALIZZANTE DEL VOLTO o BIOSTIMOLAZIONE
E’ un innesto intradermico di sostanze altamente idratanti (ac. ialuronico, polidesossiribonucleotidi, vitamine, peptidi, ecc...) efficaci soprattutto contro il cronoinvecchiamento del volto, collo, décolleté e del dorso delle mani.
PRX-T33
Il PRX-T33 è un dispositivo medico non iniettabile che sostituisce in maniera efficace la biostimolazione iniettiva. Il PRX-T33 è in grado di determinare non solo una lieve desquamazione epidermica ma anche un’intensa stimolazione del derma, aumentando quindi la produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina. Tutto ciò si traduce in pelle più luminosa, più tonica e più levigata.
Rappresenta al momento uno dei trattamenti non invasivi più efficaci per combattere e prevenire il cronoaging ed il fotoaging.
Il PRX-T33 può essere applicato sul viso nella sua totalità , sul collo, sul décolleté, sulla cute rilassata del seno e su tutto il corpo. Inoltre è un ottimo trattamento anche per l’acne in fase attiva. I risultati del PRX sono visibili già dalla prima seduta ma un effetto più stabile nel tempo sarà garantito da un ciclo di 4 sedute con scadenza settimanale.
Un’applicazione mensile manterrà i risultati nel tempo. Il trattamento può essere effettuato anche d’estate.
FILLER CON ACIDO IALURONICO
Si tratta di un innesto intradermico di acido ialuronico che serve a colmare le depressioni della pelle del viso, ovvero le rughe naso-geniene, le rughe della commissura labiale, le rughe peribuccali, quelle perioculari e per ridare i giusti volumi agli zigomi, alle guance e alle labbra.
TOSSINA BOTULINICA
La Tossina Botulinica è uno dei trattamenti più richiesti in Medicina Estetica.
Dopo uno studio accurato della mimica facciale il medico pratica piccole iniezioni che, bloccando temporaneamente la trasmissione dell’impulso nervoso, riducono la contrazione muscolare sottostante, determinando una distensione delle rughe con un effetto lifting molto naturale. Le zone autorizzate al trattamento sono quelle del terzo superiore del volto, ovvero le rughe glabellari (tra le sopracciglia), le perioculari (il sopracciglio per aprire e ’rialzare’ lo sguardo) e off-label anche le rughe della fronte.
Con la Tossina Botulinica può essere trattata anche l’iperidrosi ovvero l’eccessiva sudorazione di mani, ascelle e piedi.
MESOTERAPIA (INTRADERMOTERAPIA DISTRETTUALE)
Tradizionale tecnica iniettiva, efficacissima nel trattamento della cellulite, delle adiposità localizzate, del rilassamento cutaneo e della ritenzione idrica.
CARBOSSITERAPIA
Utilizzo di anidride carbonica (CO2) a scopi curativi per la cellulite (PEFS), adiposità localizzata, smagliature, cicatrici, ulcere, insufficienza venosa, occhiaie, borse perioculari e ringiovanimento cutaneo.
Viene somministrata per via sottocutanea e intradermica per mezzo di un’apposita apparecchiatura riconosciuta dal Ministero della Salute.
E’ atossica e non provoca embolia.
AQUALYX - INTRALIPOTERAPIA
L’Aqualix, nota anche come ’Soluzione di Motolese’, è una nuova soluzione iniettabile autorizzata come medical device, in grado di ridurre il volume del tessuto adiposo in eccesso.
L’Intralipoterapia con Aqualyx, rappresenta ad oggi il trattamento non chirurgico più efficace per intervenire sulle adiposità localizzate.
Il numero delle sedute varia in funzione delle adiposità da trattare: generalmente occorrono un minimo di 4 sedute per un effetto visibile. Le zone del corpo che possono essere trattate con l’Aqualix sono: addome, fianchi, trocanteri, ginocchia, braccia, doppio mento, interno cosce, pseudoginecomastia maschile.
RADIOFREQUENZA
La Radiofrequenza è una metodica che, sfruttando l’energia termica, è utile principalmente per combattere il rilassamento cutaneo. E’ un trattamento non invasivo che induce una stimolazione delle cellule capaci di produrre acido ialuronico ,collagene ecc.. determinando quindi un effetto liftante e antigravitazionale.
Al tempo stesso trova applicazione nel trattamento della cellulite, migliorando visibilmente i noduli che la caratterizzano.
VEICOLAZIONE TRASDERMICA
La metodica in questione permette, senza uso di aghi, di far penetrare sostanze di vario tipo attraverso gli stati cutanei. E’ possibile veicolare acido ialuronico, vitamine, aminoacidi, sostanze schiarenti, ecc.
Trova quindi applicazione in differenti inestetismi, che vanno dalla secchezza cutanea alle piccole rughe, alla perdita di luminosità fino alle macchie cutanee.
IPL - LUCE PULSATA
Il trattamento con Luce Pulsata viene utilizzata per l’epilazione progressivamente definitiva, per l’acne, la psoriasi, il fotoringiovanimento, la couperose e le macchie causate dagli effetti della luce solare.
ENDERMOLOGIE -- LPG SYSTEM
L’Endermologie è una tecnica esclusiva e innovativa che facilita l’eliminazione della cellulite ed è efficace nel trattamento dei disturbi della circolazione periferica di varia origine.
E’ una metodica all’avanguardia per la cura ed il benessere del corpo, praticata con una particolare apparecchiatura medicale computerizzata che permette un procedimento del tutto naturale e non necessita né di un intervento invasivo né di sostanze farmacologiche.
Si tratta unicamente di ristabilire e riattivare le funzioni dell’organismo laddove, con il tempo o la malattia, sono divenute carenti.
L’Endermologie si inserisce perfettamente nella filosofia curativa che privilegia le soluzioni naturali, essenziali per una buona qualità di vita.
CONSULENZA DIETOLOGICA E DIETA PROTEICA
Vengono valutate le abitudini alimentari e i problemi correlati all’alimentazione per la formulazione di un piano alimentare personalizzato.
La dieta proteica, secondo il metodo Blackburn ed effettuata sotto controllo medico, assicura perdita di peso in tempi brevi, consentendo un dimagrimento localizzato. Trova ottima indicazione accompagnata a terapie corpo mirate.