Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università “La Sapienza” di Roma con la votazione di 110 e Lode e Diplomata con lode presso la Scuola di Formazione in Medicina Estetica (SIME).
30 Anni di Medicina Estetica
La dott.ssa De Marco svolge la sua attività in maniera completa ed efficiente, tenendosi perennemente aggiornata sulle nuove metodiche e tecniche. Ha infatti conseguito nel 2011, anche in questo caso con la Lode, un Master di II Livello in Medicina Estetica presso l’Università “Tor Vergata” di Roma. Ancora vi sono i numerosi corsi corsi di aggiornamento ai quali la Dott.ssa ha preso parte nel corso dei numerosi anni di carriera qui elencati:
Anno 1989 frequenza al Corso di Mesoterapia e Contenzione presso Associazione Internazionale Mesoterapia e Contenzione di Mestre (VE) – Presidente Dr. Rodolfo Gallo;
Anno 1990 - 1991 frequenza al Corso Biennale di Psicoterapia Autogena (CISSPAT – Padova) a Roma;
Anno 1991 frequenza al Corso di Aggiornamento Dermoestetica SIDE a Ischia;
Anno 1992 frequenza al Corso di Aggiornamento di Medicina Estetica presso Ospedale “G. Bernabeo” di Ortona;
Anno 2009 frequenza al Corso di Formazione “La sindrome fibromialgica nella pratica clinica” a Milano;
Anno 2009 frequenza al Corso Teorico-Pratico su “Cellulite: valutazioni diagnostiche ed orientamenti terapeutici” presso l’Università “Tor Vergata” di Roma;
Anno 2010 partecipazione al V Congresso Nazionale della SIMBEN su “Estetica e Benessere nel III Millennio: dalla nutrigenomica alle cellule staminali” a Roma;
Anno 2010 partecipazione al Corso di Aggiornamento di Medicina Estetica su “I Peeling di Base: definizioni, classificazioni, controindicazioni, materiali e tecniche di utilizzo” presso l’Università “Tor Vergata” di Roma;
Anno 2013 partecipazione al III Corso di Aggiornamento organizzato da SIME AIDME e CIF “La medicina estetica un dialogo aperto” a Montepaone Lido;
Anno 2013 frequenza al “Corso di Nutrizione applicata allo sport” a Montalto Uffugo;
Anno 2014 partecipazione al corso “Prevenzione e alimentazione oncologica in relazione alla cardio tossicità” a Cosenza;
Anno 2014 partecipazione al corso “La gestione cardiologica del paziente oncologico”;
Anno 2015 partecipazione al corso di aggiornamento di Medicina Estetica “Bash Tutorial” a Catania.
Trattamenti Terapeutici:
RADIOFREQUENZA
è una tecnica non invasiva che sfrutta l´effetto generato da appositi apparecchi medicali, per determinare un rimodellamento dei tessuti, con un’azione particolarmente efficace nel contrastare il rilassamento cutaneo sia del viso, sia del corpo. Non prevede uso di aghi, anestesie, di bisturi o di farmaci da iniettare, ma viene eseguita attraverso un particolare manipolo a emissione bipolare e una crema conduttrice.
#Lifting non chirurgico viso-corpo #Ringiovanimento Cellulare
RADIOFREQUENZA AD AGHI
Il trattamento si esegue con un’apparecchiatura a radiofrequenza dotata di un manipolo sul quale è montata una punta monouso con tanti aghi sottilissimi. Questi aghi sono molto sottili (200 micron di diametro) e si inseriscono nella pelle con un sistema “a onda” che riduce notevolmente la sensazione di dolore. Quando l’energia viene liberata, la punta dell’ago entra in contatto con i tessuti e svolge la propria azione. Gli aghi possono essere inseriti a profondità differente a seconda del risultato che si vuole ottenere e l’energia liberata può essere modulata sia in intensità sia in durata.
Ciò permette la contrazione del collagene nella parte profonda della pelle senza interferire con la superficie. In questo modo si riducono al minimo gli effetti collaterali quali macchie, rossore prolungato e la durata del post trattamento.
Il trattamento si esegue dopo l’applicazione di una crema anestetica. Il dolore durante il trattamento è minimo.Il protocollo terapeutico standard prevede 3 sedute di trattamento separate da un intervallo di tempo pari a circa 1 mese una dall’altra.
#Smagliature #Esiti Acneici
CAVITAZIONE
è un trattamento non chirurgico e non invasivo, finalizzato a ridurre lo spessore delle adiposità localizzate presenti in qualsiasi parte del corpo attraverso l’utilizzo di ultrasuoni a bassa frequenza. Mediante tale tecnica il rimodellamento del copro è frutto di un sistema a ultrasuoni progettato per fare “implodere”, e successivamente eliminare, le cellule adipose. La cavitazione medica avviene mediante un macchinario brevettato, dotato di uno speciale manipolo, attraverso cui vengono convogliati all’interno della massa grassa sottocutanea ultrasuoni a bassa frequenza, che inducono fenomeni termici, meccanici e di “cavitazione”.
In particolare l’effetto termico aumenta la microcircolazione e il volume delle cellule adipose mentre gli effetti meccanico e di cavitazione provocano la formazione di microbolle all’interno degli adipociti che, implodendo, distruggono la membrana cellulare e favoriscono la fuoriuscita degli acidi grassi.
Ciascun trattamento dura circa 30-40 minuti ed è importante, una volta finita la seduta, bere molta acqua e utilizzare una guaina compressiva, a eventuale rilascio di sostanze drenanti, per favorire la circolazione linfatica.
I primi risultati sono generalmente visibili dalla quarta seduta – normalmente un ciclo di cavitazione varia da 6 a 10 - anche se ciò è molto soggettivo e dipende dalla situazione di partenza. Correggere, contemporaneamente, eventuali errori di alimentazione e aumentare leggermente l’attività fisica, aiuta poi a rendere tali risultati più rapidi e duraturi.
#Adiposità Localizzata
LUCE PULSATA
Questa tecnica di depilazione è simile a quella a laser, con la differenza che non si tratta di un raggio laser ma di una luce intensa, distribuita a pulsazioni grazie a una lampada chiamata ´´flash´´.
Assorbendo questa luce intensa, la melanina, il pigmento che colora il pelo, subisce un forte aumento di temperatura. Essa trasmette questo calore al bulbo pilifero, che si scioglie. La tecnica di distruzione del pelo tramite lampada flash è quindi paragonabile a quello della depilazione laser perché si basa sulla distruzione del pigmento del pelo, la melanina. Per questo motivo questa tecnica di depilazione è particolarmente efficace sui peli scuri.
#Epilazione #Fotoringiovanimento
CRIOTERAPIA
Il termine crioterapia deriva dal greco antico e significa letteralmente “cura con il freddo”; la crioterapia s´inserisce tra i nuovi metodi di cura, fioriti in questi ultimi decenni per il trattamento di alcune condizioni estetiche e mediche. In realtà, la crioterapia ha origini antichissime: le proprietà terapeutiche del freddo, infatti, sono note sin dai tempi più remoti, ma evidentemente si sono dovuti attendere decine e decine di anni per stabilire e dimostrare che la terapia del freddo, se usata correttamente, può risolvere moltissimi disturbi.
#Macchie #Fibromi
FILLER – ACIDO IALURONICO
BIORIVITALIZZAZIONE
BIOSTIMOLAZIONE
MESOTERAPIA
IMPIANTO DI FILI BIOSTIMOLANTI(VISO,INTERNO BRACCIA,INTERNO COSCIA,GLUTEI)
TERAPIE COMBINATE PER PEFS(CELLULITE)
TERAPIE COMBINATE PER L’INVECCHIAMENTO CUTANEO
CARBOSSITERAPIA
Si tratta di un trattamento sicuro,privo di tossicità’,indispensabile per la salute,per la bellezza e la forma fisica,che può essere associato ad altri trattamenti per un risultato finale ottimale ,previa prescrizione del proprio medico estetico.Consiste nella somministrazione per via sottocutanea e intradermica di anidride carbonica allo stato gassoso,determinando vasodilatazione e riattivazione del microcircolo con conseguente miglioramento del flusso sanguigno e del metabolismo cutaneo poiché aumenta l’ossigenazione dei tessuti.In Medicina Estetica con la carbossiterapia potremo trattare la cellulite,le adiposità localizzate,il ringiovanimento vulvare,il ringiovanimento viso-corpo.Altri campi di applicazione della carbossiterapia: Angiologia(insufficienza venosa,edemi declivi),Dermatologia(aumento dell’elasticità cutanea),Ortopedia(patologie artroreumatiche croniche e flogistiche,periartriti),Chirurgia(post-trattamento delle liposuzioni),Medicina Sportiva(aumento della microcircolazione con recupero rapido dei muscoli in affaticamento).