• Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1988; è iscritta all´albo dei Medici di Catanzaro
• Nell’anno 1990 termina il corso di medicina estetica a Bologna VALET
• Trainer Q-Med per la Calabria
• Ha frequentato molteplici corsi monotematici di aggiornamento
• Numerosi corsi di Laserterapia Estetica
• Corso post laurea in omotossicologia del nobile colleggio omeopatico
• Corso di formazione della tossina botulinica
• Corso Restylane Soft Restoration
• Numerosi corsi di perfezionamento sulla medicina estetica
• Partecipa ai principali eventi del settore sia come
Formatore che come auditore
• Responsabile regionale per la formazione medica sull´impianto dell´acido Ialuronico Restylane
La Medicina Estetica coniuga i due principi che sono propri della sua stessa denominazione: Medicina ed Estetica, per un preciso programma di benessere fisico, psichico e sociale. Per vivere oggi bisogna sentirsi ´´bene con sé stessi´´ a qualsiasi età e la medicina è sempre più sollecitata da pazienti che chiedono di migliorare il proprio aspetto, l´equilibrio e l´armonia complessiva per una ricerca di sicurezza personale.
La funzione della Medicina Estetica è quindi legata ad una precisa richiesta della collettività , svolgendo un ruolo fondamentale nell´ambito della medicina sociale. La Medicina Estetica tende quindi ad un individuo sano, armonico, che viva compiutamente la propria età e sappia riconoscersi ed accettarsi, che lavori con impegno per migliorarsi e riesca a stimarsi ed amarsi di più.
Si tratta infatti di una disciplina medica che agisce a tutto campo in favore della qualità della vita, interpretando al meglio quanto l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità ) dichiara da anni: la salute deve essere considerata non come assenza di malattia ma come benessere psicofisico.
Questa è la filosofia alla quale dovrebbe essere educato chi si rivolge alla Medicina Estetica
Il laser è una moderna tecnologia che è da alcuni anni utilizzata in medicina estetica.
I trattamenti laser consentono attualmente di trattare con successo una numerosa serie di inestetismi ed imperfezioni estetiche quali: depilazione definitiva (irsutismo), rughe e piccoli segni del viso, ringiovanimento ablativo (laser skin resurfacing) e ringiovanimento cutaneo non ablativo (fotoringiovanimento con luce pulsata), cancellare tatuaggi e macchie della pelle (macchie senili e macchie solari), cancellazione di neoformazioni benigne quali nevi, verruche, cisti, ecc.. In medicina estetica il laser è utilizzato anche in campo dermatologico per cancellare angiomi, rosacea, couperose, capillari, varici e teleangectasie e per il trattamento di capillari, varici, microvarici.
La scelta del trattamento da eseguire può variare, a seconda del tipo di in estetismo, anche da paziente a paziente. Infatti non tutti gli in estetismi sono uguali, e ciascun paziente può presentare un livello di gravità differente da un altro. Inoltre, a seconda del tipo di inestetiso, ed a seconda del tipo di paziente, il medico può proporre un insieme di vari trattamenti o terapie, che possono essere alternati l’uno all’altro oppure da eseguire nel corso di un programma terapeutico. Ecco all’ora l’importanza della capacità del medico nel valutare non solo la condizione di partenza della paziente (tipo di inestetismo, cause, importanza dell’inestetismo) ma anche di proporre i trattamenti più efficaci, anche in relazione alle aspettative ed ai risultati che vuole ottenere la paziente.
Acne
Adiposità localizzate
Cellulite
Macchie cutanee
Rughe
Trattamenti Labbra
Acido Ialuronico
Botulino
Biorivitalizzazione
Epilazione
Mesoterapia
Peeling
Ringiovanimento pelle
Fotoringiovanimento
Scleroterapia
Radiofrequenza bipolare
Intralipoterapia
Cavitazione
Soft restoration