La Dott.ssa Marzia Bernardi, medico chirurgo con un master in medicina estetica, mette a disposizione la sua professionalità nel trattamento dei principali inestetismi del corpo (cellullite, adiposità, rilassamento del collo e delle braccia) attraverso un approccio multidisciplinare che unisce le più moderne tecniche di medicina estetica alla cura profonda della persona con un approccio omeopatico.
In continua formazione effettua nel campo del foto e crono-aging biorivitalizzazione, bioristrutturazione, fillers, peelings, tossina botulinica, needling,radiofrequenza e fili di sospensione
Presso lo studio in Viale Corrado VI n°32 è possibile effettuare anche l’epilazione laser permanente con laser a diodo
Effettua inoltre i seguenti trattamenti:
Ossigenoterapia
Ossigenoterapia con ialuronico
Veicolazione transdermica
La tecnologia della veicolazione transdermica consente di aumentare l’assorbimento di principi attivi associandolo ad impulsi elettrici: questi accompagnano le molecole da veicolare per raggiungere l’area da trattare ed avere effetti benefici in tempi ridotti. Inoltre, la quantità di principio attivo da utilizzare è inferiore perché aumenta l´assorbimento dall’organismo.
NEURALTERAPIA
COS’E´ LA NEURALTERAPIA?
E’ un metodo diagnostico oltre che terapeutico che induce l’autoguarigione nell’organismo, attraverso il “sistema di regolazione di base” (Matrice extracellulare di Pischinger) in cui è immerso il Sistema Nervoso Autonomo (simpatico e parasimpatico) che possiede la capacità di dirigere l’autoregolazione dell’organismo. Piccole quantità di anestetico locale (procaina) sono utilizzate non per cancellare il dolore (non è una terapia sintomatica del dolore), ma per portare informazioni energetiche al sistema regolatore di base (un tempo definito connettivo lasso), dove si manifesta ogni processo infiammatorio, interrompendo vie riflesse patologiche e normalizzando i disturbi vegetativi tramite la ripolarizzazione delle membrane cellulari.
La scoperta più importante avviene nel 1941 ad opera dei fratelli Huneke, medici entrambi che scoprono il “fenomeno secondo”: i dolori di un’artrite capsulare della spalla sinistra scompaiono immediatamente e in modo permanente dopo infiltrazione di una cicatrice della tibia dx. Poichè queste due strutture non appartengono allo stesso segmento, la guarigione e quindi la malattia avvengono attraverso la struttura elettrica del neurovegetativo.
La terapia neurale agisce interrompendo la trasmissione di uno stimolo irritativo, riprogrammando il sistema nervoso vegetativo e restituendo al sistema di base la sua autoregolazione. Il meccanismo d’azione di questa terapia appartiene alla cibernetica, scienza che si basa sulla teoria dell’informazione, dei processi di regolazione e dei sistemi di controllo che hanno capacità di adattamento e autoorganizzazione negli organismi viventi (H. Barop).
Si può utilizzate per diagnosticare e curare patologie osteoarticolari acute e croniche,nevralgie,ischialgie e neuropatie,mal di testa,nevralgie del trigemino, sindrome dolorosa post-operatoria e dolore da cicatrice, dolore da carcinoma,dolore fantasma, nevralgia post zoster.
MESOTERAPIA OMEOPATICA
LA MESOTERAPIA & LA CELLULITE
L’omeomesoterapia o mesoterapia omeopatica è una metodica checonsiste nell’infiltrazione sottocutanea e/o intradermica di piccole quantità di farmaci omeopatici o omotossicologici .
Questa tecnica può essere utilizzata sia a scopo estetico per il trattamento di cellulite, adiposità, smagliature , cicatrici e ringiovanimento del viso sia a scopo antalgico(antidolorifico) per tutti i tipi di dolori articolari sia traumatici che cronici.
I vantantaggi nell’utilizzo di questa tecnica sono molteplici:
1)azione terapeutica specifica dei farmaci iniettati,
2) precisa personalizzazione della terapia,
3)la tecnica di somministrazione determina uno stimoloagopunturale,
4)assenza di reazioni allergiche e di effetti collaterali,
5)consente di trattare contemporaneamente più patologie,
6)può essere praticata anche in gravidanza,
7) i risultati sono visibili fin dalle prime sedute.
Un ciclo completo di mesoterapia anticellulite è di 10 sedute e già dopo 5-6 sedute la paziente inizia a notare un effettivo miglioramento della cellulite e una sensazione di leggerezza agli arti inferiori.
Va ricordato alla paziente che poiché la cellulite è un problema di predisposizione fondamentale è effettuare una terapia di mantenimento. La frequenza delle sedute di mantenimento si valuterà di caso in caso durante i controlli periodici.